Servizi

servizi1

Progettazione e industrializzazione

MCE mette a disposizione dei propri clienti un servizio di progettazione completo, con l’intento di realizzare prodotti in modo semplice e lineare.

Infatti già in fase di progettazione, vengono analizzate le problematiche che si potrebbero riscontrare in produzione, in modo da ottimizzare il ciclo produttivo.

Acquisto dei materiali

L’ufficio acquisti di MCE è efficiente e attento nell’approvvigionamento del materiale necessario alla produzione.

La ricerca dei migliori fornitori, assicura all’azienda un’elevata competitività sia in termini di prezzi che in tempi di approvvigionamento. La componentistica viene acquistata su specifica e omologa del cliente. Per soddisfare le esigenze del cliente, l’ufficio acquisti, supportato dal team tecnico interno è disponibile per offrire risposte chiare e rapide ad ogni richiesta di informazioni. Competenza e disponibilità per preventivi e approvvigionamento dei materiali sono garanzia di competitività.

servizio2-1
servizio3

Gestione del magazzino

MCE dispone di magazzini verticali automatizzati, che ottimizzano le operazioni di carico/scarico.

Questa gestione è utilizzata sia per i componenti di proprietà MCE, che per i materiali ricevuti in conto lavoro dai clienti.

MONTAGGIO COMPONENTI SMD

Il reparto Hi-Tech dedicato al montaggio SMD si articola su una superficie di 300 mq. climatizzati.

Tutti i componenti in ingresso vengono controllati ed etichettati con barcode per garantirne un corretto montaggio e rintracciabilità. I componenti sensibili all’umidità (MSD) sono opportunamente stoccati in armadi deumidificatori. Anche le materie prime, creme saldanti e collanti, sono conservate in frigorifero a temperatura e umidità controllata garantendone un corretto mantenimento. La produzione viene effettuata utilizzando 7 macchine posizionatrici (P&P) di ultima generazione, che garantiscono un’elevata produzione giornaliera, e allo stesso tempo offrono flessibilità e produzioni diversificate. Ogni codice di scheda prodotta, è sottoposto a saldatura con profilo termico dedicato, ottenuto con forni a rifusione certificati giornalmente.

montaggio-componenti-smd
montaggio-componenti-pth

MONTAGGIO COMPONENTI PTH

Forti di un know-how acquisito sul campo in tanti anni di produzione, offriamo competenza e affidabilità nel processo di montaggio e saldatura di componenti PTH.

Il montaggio PTH è effettuato manualmente da operatori nel rispetto delle normative ESD. Le schede che produciamo, sono sottoposte a saldatura ad onda con profilo termico dedicato certificato. Per alcune tipologie di schede, viene anche utilizzata una saldatrice selettiva in ambiente inerte che sostituendo la saldatura manuale, permette di automatizzare il processo riducendo i tempi di produzione a vantaggio della qualità. Le rifiniture manuali sono affidate a personale esperto ed altamente qualificato.

ISPEZIONE OTTICA AUTOMATICA E COLLAUDI FUNZIONALI

L’azienda effettua sul 100% delle schede prodotte, un controllo ottico automatizzato con l’ausilio di macchine d’ispezione.

Queste, identificano eventuali errori di montaggio, garantendo un’alta qualità e affidabilità del prodotto. L’alto standard qualitativo è ottenuto grazie al controllo AOI 3D. A completamento della gamma di apparecchiature per l’ispezione delle schede, utilizziamo raggi X, indispensabili per la validazione del processo produttivo e service. Il test funzionale delle schede è eseguito con tools di collaudo custom automatici o semiautomatici realizzati internamente in collaborazione con il cliente.

servizio6-1
burn-in-tecnologia

BURN IN

Su richiesta del cliente, le schede elettroniche vengono testate in condizioni ambientali estreme, con temperature che variano da -40° a 180°C , tramite cicli termici personalizzati.

Disponiamo anche di una camera climatica di circa 8m³ per effettuare prove di solo riscaldamento a temperatura costante fino al valore di 60°C.

ASSEMBLAGGIO MECCANICO

MCE dispone di un reparto dedicato ad assemblaggi meccanici.

Le schede elettroniche vengono accoppiate alle rispettive parti meccaniche da personale qualificato, ottenendo il prodotto finito prontamente commerciabile.

servizio8
servizio9

CONFEZIONAMENTO E SPEDIZIONE DEL PRODOTTO FINITO

I prodotti finiti vengono posti nell’area spedizioni, e le consegne vengono effettuate direttamente da MCE per le zone limitrofe o attraverso vettori convenzionati per le altre regioni d’italia o l’estero.

SERVIZI POST VENDITA E ASSISTENZA

Per tutti gli articoli venduti offriamo un servizio di assistenza post vendita efficiente con interventi rapidi.

servizio-post-vendita

Il nostro network

Start typing and press Enter to search